Mal di schiena

Trattamenti efficaci per i dolori alla colonna: cervicalgia, dorsalgia e lombalgia.

Sesto San Giovanni - Milano

I dolori alla colonna sono molto diffusi: solo la lombalgia ha afflitto almeno una volta l’80% della popolazione!

Il DOLORE può essere presente in varie aree: nuca, tempie, regione frontrale o periorbitale (intorno agli occhi) e spesso parte dal collo o dalle spalle.

Le CAUSE sono diverse e a carico di diverse strutture: nervi del cranio e del collo, muscolatura e articolazioni di dorso, della cervicale e della bocca. L’atm (articolazione temporo mandibolare), con le sue strette connessione con cranio e cervicale può giocare un ruolo fontamentale nel dolore al collo e alla testa.

La VALUTAZIONE deve quindi essere approfondita e durare il necessario per impostare un trattamento che sia il più efficace possibile.

Il TRATTAMENTO presso Fisio Effe prevede manipolazioni  dei tessuti e trattamento di tutte le strutture coinvolte. Particolare enfasi viene dato all’aspetto socio-emotivo-ambientale del paziente: viene preso in esame il contesto lavorativo e sociale che può contribuire al mantenimento dello stress e si cercano  le soluzioni più efficaci.

Un altra pietra fondamentale del trattamento del mal di testa è l’utilizzo di esercizi specifici per rendere la persona il più possibile autonoma e consapevole dei propri mezzi per combattere i suoi sintomi.

Cosa tratto

Specializzato nel trattamento di condizioni dolorose:
PATOLOGIE COMUNI : mal di testa, cervicalgia, mal di schiena, dolori articolari e muscolari, artrosi.
PATOLOGIE DELLO SPORTIVO : instabilità di spalla, tendinopatie, distorsioni, affaticamento muscolare, lesioni legamentose.
RIABILITAZIONE POST-INTERVENTO : protesi (anca, ginocchio, spalla…), stabilizzazioni vertebrali, ricostruzioni LCA, cuffia dei rotatori.

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Per info o appuntamenti